Etichette

venerdì 28 settembre 2012

TAXI DRIVER / 2


Sulla home del sito del comune di San Vito (http://www.comune.sanvitochietino.ch.it/) è stato pubblicato un comunicato stampa del sindaco Catenaro nel quale risponde ad un comunicato del gruppo di minoranza "San Vito Bene Comune" in merito alla vicenda delle licenze di Noleggio con conducente. Le stesse dichiarazioni del sindaco sono state affisse qua e là anche negli uffici comunali.
Dato che non è la prima volta che l'amministrazione targata Nuova Alleanza per farsi propaganda utilizza spazi che dovrebbero essere di tutti, e destinati esclusivamente a comunicazioni di interesse pubblico, (sfiorano il ridicolo, ad esempio, le dichiarazioni e gli articoli pro-resort e pro-porto fotocopiati ed appesi in maniera scientifica nei punti strategici degli uffici comunali, la dove dovrebbero esserci magari foto panoramiche), ci associamo convintamente alla richiesta espressa nel comunicato stampa che qui riportiamo:


San Vito Chietino 28/09/2012

Gentilissim*,

in seguito al dibattito pubblico avvenuto nelle passate settimane per la spinosa questione delle licenze per Noleggio Con Conducente (NCC) il gruppo consiliare SAN VITO BENE COMUNE, precisa quanto segue.

Come al solito il normale confronto fra maggioranza e la minoranza in consiglio comunale è stata disatteso con un colpo di mano dal Sindaco Catenaro, o da chi per lui.
Gli interventi dei due gruppi, pubblicati in regime di pari opportunità su giornali, web, tv è stato scavalcato da un comunicato stampa pubblicato sul Sito del comune di San Vito Chietino dalla maggioranza di governo, per difendere il proprio operato. A prescindere dalla ragione o meno della questione NCC, si dimostra nei fatti che la normale dialettica istituzionale è venuta a mancare perchè la riposta del gruppo consiliare di SAN VITO BENE COMUNE, non è stata pubblicato sul sito del comune.
Con la presente si ricorda agli amministratori che il regime di pari opportunità è riconosciuto a tutti i membri del consiglio.
Si comunica inoltre che lo stesso comunicato a nome del Sindaco Catenaro è stato affisso in diverse parti del Comune in maniera ridicola e strumentale.
Si ricorda altresì che Nuova Allenza per San Vito capitanata sulla carta da Catenaro, per le sue spiegazioni personali può utilizzare il proprio sito internet, come per altro fanno le minoranze.
In definitiva di richiede la pubblicazione immediata sul sito istituzionale del Comune di San Vito Chietino, del comunicato di San Vito Bene Comune, della sezione del Pd di San Vito, la rettifica delle dichiarazioni del Sindaco e le scuse pubbliche per il comportamento strumentale di un servizio pubblico, di tutti i cittadini, come il sito del comune.
Per opportuna conoscenza inviamo i comunicati stampa in oggetto, con preghiera di pubblicazione inviamo distinti saluti

Giuseppe Ferraro
Roberto Nardone
Guerriero Giannantonio Pd San Vito


Chiediamo, quindi, che sul sito del Comune venga messo a disposizione lo stesso spazio a tutte le forze politiche del territorio, che il sindaco si scusi per l'uso improprio di un servizio pubblico e che vengano rimosse dalle pareti degli uffici comunali le fotocopie "propagandistiche" dell'amministrazione.
Invitiamo, inoltre, il gruppo di Nuova Alleanza per San Vito a dotarsi di un sito o di un blog da cui perorare la propria causa sul web, evitando così altri imbarazzi.

Nessun commento:

Posta un commento