Etichette

sabato 9 luglio 2011

I SOLITI NOTI


I soliti noti (più o meno gli stessi della foto, scattata a Fossacesia) hanno riempito ieri, 8 luglio, la sala consiliare del comune di San Vito per il convegno sul Parco della Costa organizzato da Slow Food.
Questo gruppo di contrari al parco, capitanati dall'agguerrito sindaco di Villalfonsina (paese noto per la bellezza della sua costa...) e provenienti da vari paesi, ormai si spostano compatti di convegno in convegno per applaudire ciecamente i loro politicanti di riferimento e per impedire, con i loro schiamazzi, il ragionamento e la comprensione ai cittadini veramente interessati al confronto.
Passando ai contenuti si è sentito poco o nulla di nuovo, con il solo Legnini a difendere la scelta del Parco contro le solite obiezioni sollevate dai vari Di Rito, Comini e Catenaro.
Da segnalare, sul finire, l'intervento dell'assessore Iarlori, il quale "carte alla mano" (slide in questo caso), ha tenuto una sorta di comizio accusando le precedenti amministrazioni di aver cementificato la costa, dimenticando però di essere tra i maggiori sostenitori del progetto di cementificazione di contrada Foreste.
A quanto pare l'assessore e la sua maggioranza sono già in piena campagna elettorale, consapevoli che le loro poltrone iniziano a traballare...

Nessun commento:

Posta un commento