Etichette

giovedì 16 aprile 2009

SIAMO QUI !!! (ANCHE SUL WEB...)

Finalmente eccoci!! In tanti si sono chiesti come mai questo circolo, insieme casomai al Gabbiano, non facesse sentire la propria voce su quello che sta succedendo a San Vito.

Forse siamo colpevolmente in ritardo rispetto alle aspettative di molti, ma volevamo discutere di fatti reali, volevamo commentare in maniera critica, ma anche costruttiva e propositiva l’attività di questa Amministrazione, volevamo esprimere un parere sulle iniziative di Nuova Alleanza per San Vito.

Abbiamo aspettato…..aspettato…..ma dopo quasi 2 anni continuiamo a chiederci: MA QUESTA AMMINISTRAZIONE COSA HA FATTO PER SAN VITO???

Verrebbe da dire:” SINDACO, SE CI SEI BATTI UN COLPO”.

Nel frattempo, mentre chi governa San Vito non riesce nemmeno a scopiazzare i tanti progetti (molti già esecutivi e finanziati) predisposti dalla precedente amministrazione, e in attesa che l’Amministrazione comunale riesca a mettere in campo qualche provvedimento a favore dei Sanvitesi, il Circolo PD “l’aurora”, insieme agli altri circoli del territorio (Fossacesia, Frisa, Lanciano, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, S. Maria Imbaro, Torino di Sangro, Treglio) ha organizzato dibattiti e convegni su temi particolarmente sentiti dai cittadini e da tutto il territorio.

Abbiamo iniziato lo scorso anno il giorno della festa della donna organizzando c/o il Gabbiano un incontro per discutere di Legge 194/78 e diritto alla vita con la psicologa Cecilia Natarella e la ginecologa Rosanna Lorefice.

Il secondo incontro dal titolo “Il Partito Democratico per la Costa Teatina” si è tenuto presso la Sala Polivalente di San Vito Marina il 5 Aprile 2008. A questa iniziativa hanno partecipato i massimi esponenti politici nazionali, regionali e provinciali e c’è stata grande partecipazione di pubblico. Altri incontri si sono tenuti a Rocca San Giovanni dove si è discusso di agricoltura con l’ARSSA e con gli imprenditori agricoli delle nostre zone e a Fossacesia per parlare con gli amministratori Provinciali e Regionali dei problemi legati alla viabilità.

L’ultimo convegno organizzato dal coordinamento dei circoli PD della Frentania, dal titolo: “LA CRISI IN VAL DI SANGRO E IN ITALIA: un confronto sulle cause e le proposte del Partito Democratico per uscirne” si è tenuto lo scorso 15 Febbraio a Frisa. Qui è si è discusso con le forze politiche e sociali della grave crisi che sta colpendo il nostro territorio che ha tanti lavoratori impiegati nelle imprese della Val di Sangro.

Sono state avanzate proposte concrete a partire da quelle del PD Nazionale che, per venire in aiuto alle persone maggiormente in difficoltà a causa della crisi, ha indicato una tassazione extra dei redditi superiori a 120.000,00 euro e degli stipendi dei parlamentari.

La rete creata tra i circoli del PD frentano ci permette di scambiare opinioni, di proporre iniziative, di far “circolare” le idee, insomma, di progettare insieme con entusiasmo un futuro migliore per tutto il nostro territorio e per i suoi abitanti.

Se pensi di poterci dare una mano, un’idea, un suggerimento, se vuoi condividere i nostri progetti manda una mail all’indirizzo pdsanvito@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento