Etichette

domenica 8 maggio 2011

Resort a Colle Foresta, proteste e ricorsi al Tar



Riportiamo l'articolo pubblicato il 7 maggio da "Il Centro", con gli interventi di Basterebbe, Nardone e Caporale.

http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2011/05/07/news/resort-a-colle-foresta-proteste-e-ricorsi-al-tar-4131708

5 commenti:

  1. In balia di questi progetti stiamo distruggendo il nostro paese e ne stiamo compromettendo il futuro se l'amministrazione comunale attuale riuscisse ad escluderci del PARCO DELLA COSTA TEATINA.

    RispondiElimina
  2. Escluderci per nostra fortuna sarà impossibile, possono farci avere però un ruolo marginale nel futuro parco, mentre San Vito, per le sue caratteristiche e per la sua bellezza paesaggistica, dovrebbe essere tra i comuni capofila. A nostro modo di vedere San Vito può fare un grande salto di qualità solo dicendo SI al parco e NO al resort, esattamente il contrario di ciò che pensa la nostra attuale amministrazione che è rimasta legata a modelli di sviluppo ormai anacronistici.

    RispondiElimina
  3. Esatto, è questo il punto di snodo... SI al Parco, NO al Resort! Speriamo di spuntarla, anche perché pure in Senato è stato impegnativo far passare questa legge, sarebbe un grande sbaglio perdere quest'opportunità unica!!!!

    RispondiElimina
  4. E come pensiamo di incentivare l'economia della nostra provincia, tra le più disastrate d'Abruzzo, con uno dei più elevati tassi di disoccupazione d'Italia? Ci si lamenta così tanto e poi non si sfruttano occasioni del genere?? Dove manderemo a lavorare i nostri figli, o noi stessi, se non esistessero iniziative di questo genere? I nostri figli saranno obbligati ad andare via da questo paese, ormai vecchio, perchè qui non si ha voglia di crescere, cosa che negli altri paesi d'Europa è all'ordine del giorno anche grazie ad iniziative di questo genere!

    RispondiElimina
  5. A nostro parere, Elisa, l'economia del nostro paese e della nostra provincia può essere rilanciata soltanto puntando su un turismo legato alla bellezza paesaggistica, ai prodotti tipici di qualità, all'artigianato, alla buona tavola. Peculiarità che già abbiamo, più o meno latenti, dobbiamo soltanto esaltarle, cosa che potrà avvenire attraverso la realizzazione del Parco della costa e non attraverso una speculazione edilizia quale è il Resort.
    Sui presunti posti di lavoro portati a San Vito dal Resort ci sarebbe molto da dire: si tratta di lavoro nella realizzazione dell'opera? Saranno posti stagionali? Con che tipo di contratti? Se si vogliono veramente creare posti di lavoro perchè non si permette l'ampliamento di aziende già presenti sul territorio o non si da impulso alla zona artigianale?
    Fin qui restiamo nel campo della diversità di opinioni, tutte rispettabili.
    Converrai con noi sicuramente invece per quanto riguarda il rispetto della legalità. Nell'iter seguito finora in questa faccenda ci sono molte zone d'ombra, e secondo noi è bene far luce prima di andare avanti con qualsiasi progetto.
    A tal proposito ti invitiamo a partecipare al Consiglio Comunale che si terrà a breve sull'argomento, pubblicheremo la data e l'ora su questo blog non appena saranno noti.
    Grazie del tuo contributo alla discussione!

    RispondiElimina